BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 dicembre 2011

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre si raccolgono in chiesa nel corso delle Ss. Messe i generi di prima necessità e a lunga conservazione che saranno destinati alle famiglie più bisognose della parrocchia.
Inoltre, su invito della Caritas che dà un contributo di euro 4.200 alla parrocchia per i poveri ma che non basta mai, la questua delle Ss. Messe sarà destinata a ricostituire il fondo che serve ad andare incontro alle necessità di pagare bollette e affitti da parte delle famiglie più disagiate.

* Comunioni natalizie: se ci sono famiglie che hanno anziani impediti ad uscire o ammalati che desiderano la S. Comunione, ma che non sono conosciuti, possono chiederla direttamente in parrocchia al Tel. 0142 452784.

* Novena del santo Natale: Venerdì 16 Dicembre inizia la Novena in preparazione al Natale del Signore. Si svolgerà nel corso della s. Messa delle ore 18 e sarà per tutti, adulti e bambini.
I bambini stessi si renderanno disponibili per alcuni gesti simbolici nel preparare il Presepe che sarà costruito da loro in Oratorio e allestito in chiesa giorno per giorno.

* Confessioni dei ragazzi: i ragazzi che hanno già ricevuto la S. Comunione sono invitati in chiesa per la Confessione, Sabato 17 Dicembre alle ore 15.

* Auguri di ‘Buon Natale’ ai genitori: i bambini e i ragazzi che frequentano il Catechismo e l’Oratorio faranno i loro auguri ai genitori e famigliari, Domenica 18 Dicembre alle ore 15, unendosi ai ragazzi del Duomo e di S. Domenico, presso l’Oratorio di piazza Statuto.