BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DELLA B.V. ADDOLORATA 2011


Comunità parrocchiale dell'Addolorata in festa, come ogni anno, per la memoria della Beata Vergine Addolorata che ricorre il 15 settembre.
La S. Messa delle ore 18 presieduta da Mons. Francesco Mancinelli, Rettore del Santuario della Madonna di Crea, è stata concelebrata dal parroco don Angelo Francia.
Poi, in serata, la processione per le vie del quartiere con la statua della Vergine Addolorata presieduta da S. E. Mons. Alceste Catella, vescovo della nostra Diocesi: hanno partecipato, oltre a don Angelo, anche don Alessandro Giganti e don Laurent Adadzi (già viceparroco all'Addolorata). La processione è stata accompagnata dalla banda musicale La Filarmonica di Occimiano. Al termine, Mons. Catella ha concluso la celebrazione proponendo una riflessione sulla figura di Maria.

Per ascoltare l'omelia di Mons. Francesco Mancinelli durante la S. Messa clicca qui (4,43 Mb).

Per ascoltare la riflessione di Mons. Alceste Catella al termine della processione clicca qui (4,1 Mb).