BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 settembre 2011

* Anniversari di Matrimonio: domenica 18 settembre si celebrano gli anniversari di Matrimonio dai più longevi a quelli più recenti con scadenza di ogni quinquennio. Il programma prevede alle ore 10 la S.Messa solenne con il rinnovo delle promesse matrimoniali.
Al termine della celebrazione le coppie presenti saranno gradite ospiti in Oratorio per un famigliare aperitivo.
Chi si fosse sposato all’Addolorata oppure in altre chiese ma abitasse nella nostra parrocchia e NON avesse ricevuto l’invito, se desidera partecipare è pregato di contattare il Parroco - Tel. 0142 452784.

* Raccolta di offerte per l’Africa: la questua delle SS.Messe di sabato 17 e domenica 18 settembre sarà devoluta alla Caritas diocesana per combattere la carestia nel Corno d’Africa.

* Giornata Lourdiana: L’Oftal di Casale organizza la Giornata Lourdiana Diocesana domenica 18 settembre a Villanova. Il programma è il seguente: ore 11, momento di riflessione; ore 12,30 pranzo; ore 15,30: Concelebrazione presieduta da Mons. Vescovo. Seguirà la Processione eucaristica.

* Grazie ai collaboratori: la Festa dell’Addolorata si è svolta con piena soddisfazione di tutti; sia nella preparazione che nel corso delle celebrazioni, la numerosa presenza e partecipazione dei fedeli e l’impegno di chi ha lavorato per la sua buona riuscita meritano una sincera gratitudine. La Vergine Addolorata protegga sempre la nostra Comunità con la sua potente intercessione!

* Scuola missionaria: venerdì 23 settembre alle ore 21: inizio Corso di preparazione alla missione. Salone Pio X in Addolorata.