BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 25 settembre 2011

* Sottoscrizione per impianto campane: nei primi mesi del 2011 si è realizzato un intervento di straordinaria manutenzione dell’impianto delle campane. Tali lavori e forniture sono stati i seguenti: motori nuovi a concerto per la 2^ e 3^ campana con interventi di adattamento; revisione del motore della 1^ campana; applicazione di rinforzi al telaio delle campane; un nuovo telebattente alla 2^ campana; quadro elettrico generale nuovo, quadro comandi modello Laudator nuovo. Il tutto per una spesa di euro 9.000,00.
Diamo ora corso ad una sottoscrizione anche tramite buste depositate al fondo della chiesa. Ci auguriamo che in un congruo numero di mesi si possa coprire detta spesa. Ci si affida come sempre alla generosità di tutti i parrocchiani!

* Festa di San Vincenzo De’ Paoli: Martedì 27 Settembre cade questa ricorrenza. I membri della Conferenza di s. Vincenzo intendono festeggiarla con la celebrazione della S. Messa delle ore 18, anche per invocare dall’intercessione del Santo dei poveri una sempre crescente sensibilità della nostra comunità alle necessità dei poveri della nostra parrocchia e una disponibilità di persone a collaborare nell’opera caritativa.

* Genitori dei comunicandi: un invito cordiale ai genitori dei bambini che riceveranno per la prima volta la S. Comunione per un incontro di conoscenza, Venerdì 30 alle ore 21 in Oratorio.

* Conferenza di S. Vincenzo e Gruppo caritativo: riprendono le riunioni da Giovedì 29 Settembre, ore 16,30.

* Iscrizioni al Catechismo: S. Messa, Domenica 2 Ottobre, alle ore 10 e iscrizioni in Oratorio da parte dei genitori.