BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 26 giugno 2011

* Giornata per la Carità del Papa: si celebra Domenica 26 Giugno con l’intento di “aiutarlo ad aiutare”. Il Santo Padre si fa incontro a tutti, spiritualmente e materialmente, vede ogni necessità dell’uomo, sa cogliere ciò che lo angoscia. Alimentiamo con generosità la carità del Papa: è un gesto evangelico, grande e bello che allarga il cuore di chi dona e lo rende capace di vedere in ogni uomo nostro fratello il volto di Dio, Padre di tutti.
La questua delle Ss.Messe verrà devoluta a questa finalità.

* Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù: ricorre quest’anno Venerdì 1 Luglio. La S.Messa delle ore 18 verrà preceduta dall’ora di adorazione con la celebrazione dei Vespri e la Benedizione eucaristica.
È anche il primo venerdì del mese, giorno in cui si porta la S. Comunione agli ammalati o impediti.

* Consiglio pastorale parrocchiale: Venerdì 8 Luglio alle ore 21 presso la Sala Pio X si terrà la riunione conclusiva dell’anno pastorale con all’O.d.G. i seguenti punti: Esperienze positive e difficoltà nella vita della Unità pastorale; festa della B.V.Addolorata; Anniversari di Matrimonio; proposte per il nuovo anno pastorale; varie ed eventuali.

* Pellegrinaggio diocesano ad Oropa: come negli anni scorsi, anche quest’anno si svolgerà il pellegrinaggio al Santuario di Oropa per desiderio del nostro Vescovo. La data fissata è Sabato 9 Luglio con programma che è affisso alla porta della chiesa. È necessario prenotarsi in parrocchia o presso l’Associazione Peregrinantes di via Asilo. Tel. 0142 451929.