BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 19 giugno 2011

* Buon Pellegrinaggio: Domenica 19 Giugno nel pomeriggio inizia il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Accompagniamo con la preghiera, pellegrini, dame e barellieri, chiedendo anche a loro di ricordarci alla Grotta di Massabielle alla Vergine SS.

* Prende il via l’“Estate ragazzi”: auguriamo ai bambini, ai ragazzi, agli animatori e ai responsabili una positiva esperienza di amicizia e di crescita umana e cristiana. La partecipazione anche dei giovani della nostra Parrocchia nei locali dell’Oratorio del Duomo porterà certamente un arricchimento reciproco con i giovani delle altre Parrocchie del Duomo e di S. Domenico.

* Conferenza di S. Vincenzo: in questo mese di Giugno verrà anticipata a Giovedì 23 alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* La solennità del “Corpus Domini”: come da ormai lunga tradizione la Processione eucaristica si svolgerà il Giovedì 23 Giugno con partenza dalla Cattedrale. Alle ore 20,30 Mons. Vescovo presiederà il Pontificale con la partecipazione dei sacerdoti e fedeli. Al termine della s. Messa inizierà la Processione che quest’anno sarà più breve e che terminerà in S. Domenico. Sono invitati i bambini che hanno ricevuto la prima Comunione, con i loro abiti bianchi. Non manchino anche i giovani delle nostre Parrocchie.
La s. Messa delle ore 18 in Addolorata viene sospesa.
L’invito rivolto a tutti è di partecipare alla celebrazione cittadina: S. Messa in Duomo e Processione eucaristica.

* Giornata della carità del Papa: Domenica 26 Giugno si celebra questa Giornata per aiutare il Santo Padre a soccorrere i poveri e bisognosi in ogni angolo della terra. Questua in chiesa.

Parrocchie.it