BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 giugno 2011

* “Il pane dei poveri”: Sabato 11 e Domenica 12 Giugno si raccoglieranno in chiesa generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose della Parrocchia. Mancano: pelati, caffè, zucchero, tonno, verdure in scatola, olio e pasta.

* Termina il Tempo pasquale: con la solennità di Pentecoste, Domenica 12 Giugno, si conclude il Tempo pasquale e si ritorna al Tempo ordinario. Questo avviso è per coloro che sono soliti recitare la Preghiera delle Ore: 11^ Settimana ‘per annum’, 3^ settimana del Salterio. Le letture della S.Messa feriale sono quelle dell’11^ settimana, Anno primo (dispari).

* Estate Ragazzi: si svolgerà per i ragazzi del Duomo, di s. Domenico e dell’Addolorata presso l’Oratorio del Duomo di Piazza Statuto. L’inizio è fissato per Lunedì 20 Giugno e la conclusione per l’8 Luglio. Dal 10 al 16 Luglio ci sarà una settimana in montagna a Gressoney. Occorre prenotarsi subito compilando il modulo distribuito a suo tempo e consegnandolo presso l’Oratorio del Duomo. Per info: don Marco 3470164228.

* Processione del “Corpus Domini”: si svolgerà Giovedì 23 Giugno, preceduta dalla s. Messa in Duomo presieduta dal nostro Vescovo con inizio alle ore 20,30.
Nella giornata di Giovedì 23 Giugno viene sospesa la s.Messa quotidiana in Addolorata.

* Pellegrinaggio diocesano ad Oropa: anche quest’anno si terrà il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Oropa. La data stabilita è Sabato 9 Luglio. Saranno organizzati dei pullman con prenotazione presso la ’Peregrinantes’. Tel. 0142 451929.