BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 aprile 2011

* Catechesi sui sacramenti: Mons. Vescovo prosegue la proposta di riflessione sui sacramenti. Il prossimo incontro è fissato per Martedì 5 Aprile alle ore 21 in Auditorium San Filippo. Ancora un invito particolare ai genitori dei ragazzi che frequentano i corsi di catechismo.

* Incontri in parrocchia: Per coloro che non possono partecipare alle riunioni sui sacramenti in Auditorium di sera, si propone un riassunto delle parole del Vescovo, Mercoledì 6 Aprile alle ore 17 in sacrestia.

* Convegno ministri straordinari della Comunione: si svolgerà Sabato 9 Aprile con inizio alle ore 9,30 presso il Santuario di Crea.

* “Via Crucis” per i ragazzi: Sabato 9 Aprile alle ore 15 in chiesa si terrà per i ragazzi e i bambini che frequentano il Catechismo la Via Crucis con una modalità adatta per la loro età.

* “Il pane dei poveri”: Come ormai è consuetudine, Sabato 9 e Domenica 10 Aprile durante le Ss. Messe si raccoglieranno viveri a lunga conservazione che saranno destinati alle famiglie bisognose della nostra parrocchia. Tutti i generi !

* Confessioni nel tempo quaresimale: è particolarmente adatto il periodo di preparazione alla Pasqua per vivere una buona Confessione. In città è facile trovare confessori, nelle varie chiese o nella nostra dell’Addolorata. L’orario proposto è quello del Sabato dalle 9 alle 11, oppure ogni giorno, prima o dopo la s.Messa.

* Grazie da Don Daniele Varoli e dall’OMG: a tutti coloro che hanno collaborato alla raccolta dei viveri nei giorni scorsi !