BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 aprile 2011

* “Il pane dei poveri”: Sabato 9 e domenica 10 aprile verranno raccolti beni di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. Serve di tutto.

* Presentazione dei comunicandi: nel corso della s.Messa di Domenica 10 si pregherà per i bambini che riceveranno per la prima volta l’Eucaristia, Domenica 5 Giugno alle ore 10,30.

* Catechesi sui sacramenti: Mons. Vescovo conclude Martedì 12 Aprile alle ore 21 in Auditorium san Filippo la riflessione sui sacramenti della Chiesa. Parlerà dell’Unzione dei malati.
In parrocchia, Mercoledì 13 alle ore 17, verrà presentato un breve riassunto della catechesi del Vescovo.

* “Via crucis degli studenti”: l’Unità pastorale invita gli studenti nella chiesa di san Domenico, Mercoledì 13 Aprile alle ore 18,30 per contemplare e meditare insieme la Passione di Cristo.

* Confessione per i ragazzi: i ragazzi della 5^ Elementare e delle Medie sono invitati Sabato 16 alle ore 15 in chiesa per la confessione quaresimale.

* “Via Crucis” in meditazione musicale: Domenica 17 alle ore 18 presso la Parrocchia di Oltreponte, Via Crucis in forma di meditazione musicale con il Coro parrocchiale, la direzione di Giovanni Parissone e all’organo Mattia Rossi.

* Pellegrinaggio a Roma: per la beatificazione di Giovanni Paolo II, la Peregrinantes organizza un viaggio a Roma nei giorni di Sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio. Per informazioni rivolgersi alla Peregrinantes - via Asilo 13. Tel 0142 451929.
La quota è di euro 90,00 (viaggio e assicurazione).