BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 maggio 2022 - Ascensione del Signore - Anno C

* Lunedì 30 Maggio: nella Sala del Cenacolo presso la Curia Vescovile, alle ore 21, incontro della CDAL (consulta diocesana delle aggregazioni laicali) con il vicario don Désiré.

* Martedì 31 Maggio: nella chiesa di Santo Stefano alle ore 17,30 Rosario e Litanie, alle ore 18 Messa. Ogni anno la Parrocchia di Santo Stefano celebra la conclusione del mese di Maggio da quando il Vescovo Mons. Germano Zaccheo ha eretto la chiesa a Santuario dedicato alla Famiglia di Nazaret.
A conclusione della celebrazione verrà recitata la "Preghiera alla Famiglia di Nazaret" per invocare la benedizione di Dio sulle nostre Famiglie. Seguirà un sobrio rinfresco.
La Messa in Addolorata è sospesa.

* Mercoledì 1 Giugno: alle ore 21 in Casa Parrocchiale Lectio Divina sulle letture bibliche della domenica (Atti 2,1-11; Romani 8,8-17; Giovanni 14,15-16.23-26).

* Venerdì 3 Giugno: primo venerdì del mese, viene portata l'Eucaristia alle persone che per diversi motivi non possono uscire di casa. Si prega di far sapere a queste persone o ai familiari di queste persone la disponibilità del Parroco a compiere questo gesto che è certamente di conforto per chi non può uscire di casa.

* Venerdì 3 Giugno: alle ore 15,30 Lectio Divina in Casa Parrocchiale.

* Venerdì 3 Giugno: alle ore 17,15 Adorazione eucaristica nel primo venerdì del mese.

* Sabato 4 Giugno: alle ore 21 Veglia di Pentecoste presieduta da Mons. Vescovo in Cattedrale.