BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 febbraio 2022 - VIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* Domenica 27 Febbraio: alle ore 17, in Cattedrale, Adorazione Eucaristica per la Pace in Ucraina, presieduta da Mons. Vescovo Gianni Sacchi. Alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa.

* Mercoledì 2 Marzo, inizio del Tempo di Quaresima: alle ore 18, in chiesa, Santa Messa con imposizione delle Ceneri. Alle ore 21, in Cattedrale, Santa Messa presieduta da Mons. Vescovo, con il rito dell'imposizione delle Ceneri. È giorno di digiuno e preghiera per la pace in Ucraina secondo l'appello di Papa Francesco.

* Mercoledì 2 Marzo: giornata di raccolta fondi diocesana. Il Vescovo Gianni invita tutti i fedeli di tutte le Parrocchie, insieme alla preghiera e al digiuno, a dare un segno concreto di vicinanza al popolo ucraino. Le offerte raccolte durante tutte le SS. Messe parrocchiali saranno trasmesse all'economo diocesano che le destinerà alla diocesi slovacca di Košice (il cui Santuario della Madonna di Klokociov è gemellato con il nostro Santuario di Crea) per il servizio di accoglienza e carità verso i profughi ucraini che sfuggono alla guerra.
È possibile anche portare la propria offerta per questo scopo direttamente in seminario entro il 5 Marzo.
Per saperne di più cliccare qui.

* Venerdì 4 Marzo: alle ore 17:30, in Addolorata, Adorazione delle CroceVia Crucis delle Parrocchie del Centro Storico. Sospesa la Santa Messa. Alle ore 20:45, in Sant'Antonio, Preghiera dei giovani per la Quaresima con il Vescovo Gianni.

* Sabato 5 Marzo: alle ore 21, in Cattedrale, Veglia diocesana di Quaresima presieduta da Mons. Vescovo.

Parrocchie.it