BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 20 febbraio 2022 - VII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* Incontro di formazione Caritas: Lunedì 21 Febbraio alle ore 21 presso la Sala Cavalla della Curia Vescovile, per tutti i Parroci e i volontari impegnati in vario modo nelle Caritas parrocchiali o delle Unità Pastorali. Tema: "Ritrovare slancio e motivazione nel servizio di carità crescendo nella condivisione tra volontari". Relatore Stefano Zucchi, direttore Caritas Biella.

* Lectio divina: sospesa per questo Mercoledì 23 sia quella pomeridiana sia quella serale.

* "L'agape criterio di discernimento ecclesiale per vivere la diversità nella comunione": iniziativa diocesana di Cantiere Speranza rivolta a tutti. Si terrà Mercoledì 23 Febbraio alle ore 21 nella chiesa di Sant'Antonio. Relatore don Franco Manzi.

* Incontro dei Gruppi di Azione Cattolica della Città: Giovedì 24 Febbraio, alle ore 15, nel salone Pio X. Si parlerà della sinodalità e di cosa comporta come impegno pratico, della possibilità di un "foglio di collegamento" tra le sezioni cittadine, di stabilire la data del ritiro spirituale diocesano alla Serniola e della apertura di nuove sezioni di AC in Città. Invito aperto a tutti.