BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 gennaio 2022 - IV Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* 69° Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra: si celebra Domenica 31 Gennaio. Fu istituita nel 1954 dallo scrittore e giornalista francese Raoul Follereau, definito “l’apostolo dei lebbrosi”, che lottò contro ogni forma di emarginazione e ingiustizia. Oggi la lebbra si trova nella lista delle Malattie Tropicali Neglette (MTN) dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e, nonostante sia curabile, è ancora un problema di salute pubblica in vari Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina, dove persistono condizioni socio-economiche precarie che favoriscono la trasmissione della malattia e rendono problematica la diagnosi precoce.

* Festa di San Giulio d'Orta: Lunedì 31 Gennaio, alle ore 11, celebrazione eucaristica presieduta da don Silvano Lo Presti (responsabile diocesano del Servizio per la Pastorale del Lavoro). La Santa Messa delle ore 18 è sospesa.

* Lectio divina: Mercoledì 2 Febbraio alle ore 15,30 e alle ore 21, in Casa Parrocchiale.

* Festa della Candelora e Giornata della Vita Consacrata: Mercoledì 2 Febbraio, alle ore 17:30, nella chiesa di Sant'Antonio, celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Vescovo Gianni Sacchi. La Santa Messa in Addolorata è sospesa.

* Festa di San Biagio: Giovedì 3 Febbraio, Santa Messa alle ore 18 con benedizione della gola, nel rispetto delle normative anti Covid.

*Adorazione eucaristica nel primo venerdì del mese: Venerdì 4 Febbraio, alle ore 17,15 al posto del Santo Rosario e dei Vespri; a seguire Santa Messa.

* Giornata Nazionale per la Vita: si celebra Domenica 6 Febbraio. Il messaggio dei Vescovi per questa 44° Giornata è "Custodire ogni vita".