BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 novembre 2019 - XXXII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* “Cantiere Speranza”: Lunedì 11 Novembre, alle ore 21, nella Sala Cavalla della Curia Vescovile, Davide Rondoni presenta il suo testo “...e come il vento”: l’Infinito, lo strano bacio del poeta al mondo.

* Primi Vespri di Sant’Evasio: in Cattedrale, Lunedì 11 Novembre, alle ore 18:15, presieduti da Mons. Gianni Sacchi.

* Festività del Patrono della Città e della diocesi di Casale: Martedì 12 Novembre, in Cattedrale, alle ore 18, Solenne Pontificale presieduto da Mons. Vescovo. La Santa Messa delle ore 18 nella nostra parrocchia è sospesa.

* Ritiro spirituale diocesano: Giovedì 14, a partire dalle ore 9:30, presso il Santuario di Crea, ritiro spirituale per ministri ordinati e fedeli laici con Suor Katia Roncalli.

* IIIª Giornata Mondiale dei Poveri (Domenica 17 Novembre):
- Venerdì 15 Novembre, alle ore 17, in chiesa, momento di preghiera proposto dalla San Vincenzo in preparazione alla Giornata.
- Domenica 17, alle ore 12:30, in oratorio, Pranzo dell’Amicizia.

* La Giornata Missionaria Mondiale celebrata nell’Ottobre scorso ha permesso alla nostra Comunità di raccogliere la somma di 300,00€ destinata alle Pontificie Opere Missionarie, tramite l’Ufficio missionario diocesano. Si ringrazia per la generosità.