BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

PREMIO DELLA BONTÀ "DON PALENA" 2018

Nel pomeriggio di Domenica 16 dicembre, presso il salone del Mutuo Soccorso in Viale Beretta, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio della Bontà intitolato al Can. don Giuseppe Palena, Parroco dell'Addolorata dal 1925 al 1960.
A ricevere il premio in questa 58esima edizione è stata Maria Piera Grandi, insegnante nella scuola primaria per vent'anni e attualmente presso il CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) "Alberto Manzi" di Casale di cui è "colonna portante". Solare, appassionata, instancabile, è attivissima in diversi gruppi culturali ed ecclesiali, si dedica con cura e amore alla sua famiglia, impegnandosi anche nell'associazionismo.
Gli attestati di benemerenza sono stati consegnati a: Leonardo Barioglio e Gabriella Bionda. Un particolare riconoscimento infine è andato a ventotto donne che lavorano presso la struttura assistenziale dell'ODA di San Salvatore.