BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 marzo 2018 - Terza Domenica di Quaresima - Anno B

* Stazione quaresimale: Mercoledì 7 marzo, ore 21, nella Chiesa di San Domenico, Mons. Vescovo guiderà un incontro di preghiera e riflessione in preparazione alla Pasqua. Tutte le parrocchie della Città sono invitate a parteciparvi.

* Via Crucis: ogni Venerdì alle ore 17,15 si celebra in chiesa il pio esercizio quaresimale.

* "Il pane dei poveri": Sabato 10 e Domenica 11 si raccolgono in chiesa i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di San Vincenzo distribuirà alle famiglie della parrocchia in maggiore bisogno.

* "Il tè delle donne": le volontarie della Conferenza di San Vincenzo organizzano per Domenica 11 marzo alle ore 16, in Oratorio, un pomeriggio dedicato alle donne. Saranno proposte letture e poesie con degustazione di tè e dolci. L'iniziativa è rivolta a tutte le donne a cui si chiede di portare la propria tazza da tè preferita e anche qualche dolcetto da condividere. Sui tavolini al fondo della chiesa trovate gli inviti. Grazie!

* "24 ore per il Signore": da Venerdì 9 a Sabato 10 marzo si svolgerà, nella chiesa di San Filippo, una adorazione continuata individuale o a gruppi, ispirandosi al Salmo: 'Presso di te è il perdono'. È possibile accedere alla Confessione.

Parrocchie.it