BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 marzo 2018 - Quinta Domenica di Quaresima - Anno B

* Vendita uova pasquali per l'Oftal: Sabato 17 e Domenica 18 marzo alla porta della chiesa ci sarà la vendita delle uova pasquali per favorire la partecipazione al pellegrinaggio a Lourdes da parte di chi ha difficoltà economiche.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: si svolgerà Mercoledì 21 marzo alle ore 21 in Cattedrale. Ci sarà una preparazione con letture, canti, preghiera e riflessioni, dopo si potrà accedere alla Confessione individuale grazie alla presenza di molti sacerdoti della Città. Presiederà la celebrazione Mons. Vescovo.

* Conferenza di San Vincenzo: è convocata per Giovedì 22 marzo alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Veglia di preghiera in memoria dei Martiri missionari: si svolgerà Venerdì 23 marzo alle ore 21 presso la Parrocchia di Porta Milano con la presenza di Mons. Vescovo.

* Domenica delle Palme (25 marzo): la celebrazione inizierà alle ore 10 in Oratorio con la distribuzione e la benedizione degli ulivi e delle palme; successivamente ci si recherà in chiesa per la S. Messa con la lettura della Passione di Gesù.