BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 febbraio 2017 - V Domenica del Tempo Ordinario - Anno A

* Giornata per la Vita: si celebra Domenica 5 febbraio. Il messaggio dei Vescovi ha come slogan "Ogni bambino sia desiderato" e trasmette valori che S. Teresa di Calcutta ha sostenuto nel famoso discorso in occasione del Nobel 1979. In occasione di questa Giornata, durante le ss. Messe di Sabato 4 e Domenica 5 febbraio verranno proposte alla porta della chiesa le tradizionali primule per sostenere il Centro di Aiuto alla Vita di Casale.

* Giornata del Malato: viene celebrata con una s. Messa presieduta dal Vescovo Alceste nella cappella dell'Ospedale, Domenica 5 febbraio alle ore 15,30. A seguire la processione eucaristica in alcuni reparti dell'Ospedale.

* "Alla scuola di Evangelii Gaudium": Lunedì 6 febbraio alle ore 21, presso l'Oratorio del Duomo, si svolge il quarto incontro per le parrocchie dell'Unità Pastorale "Sant'Evasio" sulla esortazione pastorale di Papa Francesco. Prelettura dei paragrafi 49-75.

* Raccolta viveri: Sabato 11 e Domenica 12 febbraio si raccolgono i beni di prima necessità che la Conferenza di San Vincenzo distribuisce alle famiglie della parrocchia in maggiore necessità. Le scorte sono esaurite. Occorrono: pasta, pelati, legumi in scatola, zucchero, caffè, tonno, biscotti, latte.
Confidiamo nella vostra grande generosità. Grazie!