BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 giugno 2016

* Benedizione delle case e delle famiglie: è terminato il programma previsto per questo periodo post pasquale. Se qualche famiglia desidera la benedizione può richiederla telefonando in parrocchia: tel 0142 452784.

* La Comunità neocatecumenale porta il messaggio di pace: da Domenica 5 giugno e nelle domeniche del mese i fratelli della seconda comunità porteranno alle famiglie della parrocchia l'annuncio della pace proponendo un momento di ascolto della Parola di Dio e di preghiera. Vi invito ad accoglierli con fiducia!

* La firma per il sostentamento della Chiesa: come già è stato detto è possibile sostenere la Chiesa che è in Italia mediante la firma del modulo allegato al CUD. Per chi non è tenuto alla denuncia dei redditi è offerta l'occasione di aderire all'iniziativa facendosi eventualmente aiutare o da un Patronato o dalla stessa in parrocchia attraverso la disponibilità di alcuni volontari. È importante che non venga meno la partecipazione (che non comporta nessun aggravio di spesa) perché la Chiesa italiana possa usufruire dell'otto per mille previsto delle disposizioni di legge.

* "Il pane dei poveri": Sabato 11 e Domenica 12 giugno si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che vengono distribuiti dalla Conferenza di San Vincenzo alle famiglie della parrocchia in maggiore bisogno.