BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 giugno 2015

* “Il pane dei poveri”: si raccolgono, come da consuetudine Sabato 13 e Domenica 14 giugno i generi di prima necessità che la Conferenza di San Vincenzo si premurerà di distribuire alle famiglie in maggiore bisogno. Servono: pasta, zucchero, olio, caffè, verdura in scatola. Grazie di cuore a chi si farà carico di questi doni!


* Giornata della “Carità del Papa”: si inizia la sensibilizzazione delle Comunità dei cattolici di tutto il mondo per Domenica 28 giugno nella quale si raccoglieranno offerte che verranno destinate alle Opere Pontificie che hanno la finalità di aiutare tutte le povertà delle realtà umane bisognose: “Con lui per gli ultimi”!



* Rinnovato il telo dell’ancona del Crocifisso: nei giorni trascorsi, per iniziativa di alcuni volontari, è stato sostituito il telo che fa da sfondo alla grande croce dietro l’altar maggiore. La stoffa era ormai sporca e deteriorata dal tempo con strappi e macchie troppo vistose. Grazie a chi si è impegnato per questo abbellimento!