BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 9 febbraio 2014

* “Il pane dei poveri”: si raccolgono nel corso delle celebrazioni di Sabato 8 e Domenica 9 febbraio i generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie in maggiore necessità della nostra parrocchia. Sono gradite anche offerte in denaro.

* Giornata mondiale del malato: presso l’Ospedale S. Spirito, Domenica 9 febbraio alle ore 15,30 si terrà una solenne celebrazione della s. Messa presieduta da mons. Alceste Catella per tutti gli ammalati. Seguirà la processione eucaristica per i reparti.

* Celebrazione Unzione degli infermi: presso la Casa di Riposo delle Suore Domenicane, si svolgerà Martedì 11 febbraio alle ore 15,30 la s. Messa in onore della B.V. Maria di Lourdes con il conferimento del sacramento dell’Unzione dei malati.

* “Cantiere speranza”: Mercoledì 12 febbraio alle ore 21 presso la Sala Cavalla in Seminario, sarà ospite il professore don Roberto REPOLE, presidente dell’Associazione teologica italiana, intervistato da Silvana MOSSANO, giornalista de “La Stampa”. Tema: “La gratuità del dono”.

* Conferenza della San Vincenzo: impossibilitato a svolgersi per la neve giovedì scorso, l’incontro dei confratelli e consorelle viene “recuperato” Giovedì 13 febbraio alle ore 16,30 presso la Casa parrocchiale, come di consueto.

* Preghiera per il bene comune: ritorna da Lunedì 24 febbraio alle ore 18,40 presso la sacrestia della chiesa dell’Addolorata. Si pregherà per il superamento delle attuali difficoltà economiche; si leggerà e si commenterà l’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium; si mediterà sulla Parola di Dio confrontandoci in modo comunitario per aiutarci ad agire. Tutti sono invitati.