BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 8 dicembre 2013

* Una domenica per i sacerdoti: Domenica 8 dicembre nella nostra Parrocchia si vive una giornata dedicata ai sacerdoti diocesani che operano in mezzo a noi: come ministri della Parola e dei sacramenti, come amici della nostra vita, sollievo per i poveri, missionari nel nostro territorio, nelle carceri e negli ospedali. Il loro sostentamento è affidato ai fedeli, come nelle comunità cristiane delle origini, in segno di comunione.
Basta una piccola offerta nelle solite modalità: i pieghevoli che trovate sui tavoli della chiesa indicano come è possibile partecipare all’opera di sostegno della Chiesa italiana e dei suoi sacerdoti.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 7 e Domenica 8 dicembre si raccolgono i beni di prima necessità per le famiglie più bisognose della nostra parrocchia.

* “Lectio divina”: ai giovani Mons. Vescovo propone Giovedì 12 Dicembre alle ore 21 nella chiesa di S. Filippo una riflessione su una pagina di Vangelo in preparazione al Natale.

* Premio della bontà “Don Palena”: anche quest’anno viene assegnato ad una persona e a due associazioni il riconoscimento nel nome del parroco dell’Addolorata, Don Giuseppe Palena, ricordato per la sua grande testimonianza di generosità per i più poveri. La cerimonia si svolgerà presso la sede dell’Associazione “Mutuo Soccorso”, Domenica 15 dicembre alle ore 16.

* Raccolta per le Filippine: la questua per le popolazioni disastrate dal tifone, svolta domenica scorsa, ha raccolto euro 640,00 che verranno trasmessi alla Caritas diocesana. Grazie a tutti gli offerenti !

* La novena del Santo Natale: inizierà Lunedì 16 dicembre e si svolgerà in chiesa nel corso della celebrazione della s. Messa.