BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 dicembre 2013

* “Premio della bontà Don G. Palena”: viene consegnato Domenica 15 dicembre alle ore 16 presso l’Associazione Mutuo Soccorso.
Nella ricorrenza dell’anniversario della sua morte, ricordiamo il “prete della carità”, durante la S. Messa della stessa Domenica 15, ore 10.

* Novena del S. Natale: inizia Lunedì 16 dicembre e si celebra nel corso della s. Messa delle ore 18 (in chiesa), con i canti e le preghiere proprie del tempo di preparazione immediata al S. Natale.

* Per le Aggregazioni laicali: Mons. Alceste Catella presiede la S. Messa, Martedì 17 dicembre alle ore 21 nella chiesa di S. Domenico.

* Conferenza di S. Vincenzo: viene anticipata la riunione della Conferenza al Giovedì 19 alle ore 16,30 presso la casa parrocchiale.

* Concerto di Natale: presso il Palazzetto dello Sport si svolgerà il tradizionale Concerto per tutti con la partecipazione di un Gruppo corale di fama: THE SUN, Venerdì 20 dicembre, con inizio alle ore 21.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: come negli scorsi anni, Lunedì 23 dicembre alle ore 21, presso la chiesa dell’Addolorata si svolgerà questa celebrazione con invito a tutti gli appartenenti alla Unità pastorale “S. Evasio”. Preparazione comune e confessione individuale con la presenza dei parroci dell’Unità pastorale.

* Convocazioni della Novena serale: su iniziativa della Pastorale Giovanile, della Pastorale Vocazionale e del Centro Missionario,da Lunedì 16 dicembre - ore 21 - e in tutte le serate della Novena si terranno in varie parrocchie: riflessioni, preghiere e incontri su vari temi spirituali, pastorali e attuali. Volantino alle porte delle chiese.