BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 marzo 2013

* Raccolta parrocchiale viveri: Sabato 9 e Domenica 10 marzo in chiesa si raccolgono i beni di prima necessità che la San Vincenzo distribuisce alle famiglie in maggiore necessità. Occorrono: caffè, latte, zucchero, verdure in scatola, tonno, olio. La “San Vincenzo” ringrazia cordialmente tutti coloro che sostengono questa iniziativa !

* Raccolta per il Perù: dopo la distribuzione dei volantini e delle borse, Sabato 16 marzo dalle ore 14.30 in poi, i ragazzi passeranno a raccogliere, casa per casa, quanto è stato preparato dalle famiglie. Chi pensa di non essere in casa quel giorno, può lasciare la borsa preparata sul pianerottolo. Per info: Gabriele 3471603463, Cristian 3319787930.

* Preghiera per il bene comune: continuano gli incontri del lunedì - ore 18.45 - con la lettura della parola di Dio, di testi del Magistero della Chiesa, con la riflessione offerta a tutti e la preghiera.

* Consiglio pastorale parrocchiale: è convocato per Venerdì 15 Marzo alle ore 21 presso la Sala Pio X in Oratorio. All’O.d.G. questi argomenti: lettura e approvazione del Verbale della seduta precedente, Celebrazione della Settimana Santa, Mese di Maggio in onore della Vergine Maria, varie ed eventuali. Si pregano i membri del Consiglio di non mancare all’appuntamento !

* Catechesi quaresimale: Mons. Vescovo tiene la quarta catechesi sul tema della fede, Mercoledì 13 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo.