BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 febbraio 2013

* Giornata per la vita: si celebra e si vive in modo particolare Domenica 3 febbraio. Istituita nel 1978, all’indomani della legge 194 sull’aborto, per mantenere viva la coscienza di credenti e non credenti riguardo al valore inestimabile della vita umana. Ogni anno la Chiesa italiana prepara una meditazione su aspetti diversi, sempre collegati al tema primario della vita umana. Ma sempre la non rassegnazione di fronte alle sempre più gravi negazioni della vita nascente è motivata dal riconoscimento del concepito non ancora nato come “uno di noi”.
Nella nostra parrocchia in questa domenica saranno offerte le primule per avere aiuti generosi per le iniziative del Centro di aiuto alla Vita.

* Equipe S. Evasio: per proseguire l’esame delle schede preparate dal Consiglio pastorale diocesano sul tema della iniziazione cristiana, il gruppo della nostra Unità pastorale si riunisce Lunedì 4 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia di Porta Milano.

* “Anno della fede”: Venerdì 8 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium san Filippo si terrà un incontro di riflessione ed esperienze proposte da Mons. Giuseppe Anfossi, dalla comunità Giovanni XXIII e dalla Comunità Cenacolo di suor Elvira. Sono interessate particolarmente le Aggregazioni laicali, anche se tutti sono invitati a partecipare.

* Giornata mondiale del malato: presso l’Ospedale Santo Spirito, Domenica 10 febbraio alle ore 15,30 si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Vescovo.

* “Giornalino Vincenziano”: è il terzo anno consecutivo dell’uscita del Giornalino che comunica le attività della Conferenza di San Vincenzo della nostra parrocchia. Molti articoli interessanti approfondiscono le modalità degli aiuti che, attraverso la Conferenza, la comunità parrocchiale offre alle famiglie più disagiate.