BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 febbraio 2013

* Catechesi quaresimale: Mons. Vescovo Alceste Catella, inizia una serie di cinque catechesi sul tema del “Credo”, la professione solenne della comunità cristiana. Gli incontri si svolgeranno ad iniziare da Mercoledì 20 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium san Filippo.

* In preparazione alla G.M.G. di Rio de Janeiro: Venerdì 22 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium san Filippo, il Vescovo di Livorno Mons. Simone Giusti parlerà ai giovani sul tema della fede. Sospesa la Lectio divina tenuta da Mons. Catella.

* Preghiera di “Lodi”: dal lunedì al venerdì delle settimane quaresimali, si pregheranno le Lodi al mattino, ore 6,10 presso la sacrestia. Si inizia lunedì 18 febbraio. L’orario vuol favorire chi deve recarsi al lavoro o a scuola.

* Sussidi quaresimali e pasquali: sono a disposizione anche questo anno i sussidi delle Edizioni Paoline che vogliono aiutare a vivere in profondità il tempo quaresimale e pasquale. I libretti sono conservati in sacrestia e offerti a euro 1,90.

* S. Messa feriale in chiesa: con l’inizio della Quaresima e prevedendo una maggiore partecipazione, la s. Messa feriale viene celebrata in chiesa.

* “Simbolo degli Apostoli”: il Messale Romano consiglia per il tempo quaresimale la recita festiva del “Credo” nella forma breve del “Simbolo degli Apostoli”. Lo si conosce già e tuttavia ne viene fornito il testo in appositi foglietti messi a disposizione sui banchi della chiesa.

* Le uova di Pasqua dell’Oftal: all’uscita della chiesa nel sabato 23 e domenica 24 febbraio; nel sabato 2 e domenica 3 marzo, amici dell’Oftal propongono uova di Pasqua per sostenere la partecipazione di ammalati che non sono in grado di pagare il viaggio a Lourdes.