BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 novembre 2012

* “Festival delle torte”: si è svolta regolarmente questa bella iniziativa che ha visto coinvolte diverse persone sia nel procurare il “materiale” da offrire, sia nel rispondere alla proposta di collaborare alla copertura del debito restante per la manutenzione straordinaria dell’impianto delle campane. La “dolce” operazione ha dato come risultato l’incasso di euro 838,00, per cui il dovuto alla Ditta Trebino è sceso ad euro 1.434,00. Ci si augura di poterlo facilmente saldare entro i termini stabiliti, cioè entro l’anno. Grazie perciò a tutti coloro che hanno risposto con generosità all’iniziativa !

* Il “Pane dei poveri”: nel corso delle Ss. Messe di Sabato 10 e Domenica 11 novembre verranno raccolti i beni di prima necessità che la S. Vincenzo Parrocchiale distribuisce alle famiglie in maggiore necessità. Si mette in evidenza che occorrono: latte, zucchero, caffè, tonno, pelati, verdure in scatola e olio.

* S. Messa feriale in sacrestia: poiché il clima si è raffreddato, si riprenderà la celebrazione della S. Messa feriale in sacrestia ad iniziare da MARTEDÌ 13 novembre. In previsione di maggiore partecipazione ci si sposterà eventualmente in chiesa in talune occasioni.

* Festa di S. Evasio: dopo lo svolgimento della novena, ormai iniziata, si svolgeranno le celebrazioni propriamente patronali.
Domenica 11 novembre alle ore 18,30: Vespri solenni presieduti da Mons. Vescovo in Duomo con la consegna del CREDO per l’inizio dell’anno della fede.
Lunedì 12 novembre alle ore 18: solenne Pontificale con la partecipazione di tutti i sacerdoti, Autorità e fedeli della Città e della Diocesi delle quali S. Evasio è patrono.
Mons. Alceste Catella, nostro Vescovo, invita tutti alla partecipazione corale e devota !