BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 novembre 2012

* Celebrazione del Battesimo: Domenica 18 novembre alle ore 15 riceverà il s. Battesimo la piccola REBECCA GAVOTTO. Preghiamo e siamo vicini ai suoi genitori perché sappiano accompagnare la loro figlia nella crescita nella fede cristiana !

* Preghiera per il bene comune: riprendono, dopo la sospensione per la celebrazione della solennità di s. Evasio, gli incontri da Lunedì 19 novembre alle ore 18,45 presso la sacrestia. La preghiera, l’ascolto e la riflessione sono sul tema della legalità.

* Anniversario di Mons. Zaccheo: Martedì 20 novembre alle ore 21 in Cattedrale verrà celebrata la s. Messa anniversaria della morte del Vescovo Germano Zaccheo.

* Assemblea Aggregazioni laicali: si svolgerà presso il salone Immacolata in Seminario, Giovedì 22 novembre alle ore 21. Interverrà Mons. Vescovo.

* Per insegnanti ed educatori: venerdì 23 novembre presso l’Auditorium diocesano S. Filippo si terrà una conferenza sul tema: “Educazione e identità sessuale” a cura del Servizio per la Pastorale Scolastica e del Movimento per la Vita - Centro di aiuto alla Vita. Relatore: dott. Roberto Marchesini.

* Cercansi volontari per la pulizia della chiesa: fino a poco tempo fa vi provvedevano persone incaricate dalle Assistenti sociali dell’ASL con una ‘borsa lavoro’. Ora si è interrotto questo servizio. Per questo facciamo conto sulla disponibilità di volontari per mantenere il decoro del luogo di culto. Chi è disponibile lo faccia sapere in parrocchia in modo da potersi organizzare in modo efficace.

* S. Messa feriale in sacrestia: dal lunedì al venerdì la Messa viene celebrata in sacrestia per motivi di risparmio sul riscaldamento.