BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 18 marzo 2012

* Preghiera per il bene comune: prosegue l’incontro del Lunedì alle ore 18,45 in chiesa sul tema della pace: riflessione e preghiera.

* Catechesi del Vescovo: la catechesi quaresimale ritorna Mercoledì 21marzo alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo.

* Preghiera per il “Family day 2012”: la Consulta della Pastorale famigliare diocesana propone una preghiera in preparazione al Congresso Mondiale di Milano, in Santo Stefano, Venerdì 23 Marzo alle ore 19.

* Per i Missionari martiri: L’Ufficio missionario diocesano ricorda la preghiera e il digiuno della Chiesa per i Missionari martiri che si terrà Sabato 24 Marzo alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Cerrina.

* Fiaccolata per la Vita: il Movimento per la Vita di Casale invita alla partecipazione alla tradizionale fiaccolata che si svolgerà Domenica 25 Marzo con partenza da Forneglio alle ore 18,30; alle 20,30 in Santuario Mons. Vescovo presiederà la celebrazione della S. Messa.

* Giornata per la Conferenza di S. Vincenzo: Sabato 24 e Domenica 25 Marzo, nel corso delle celebrazioni verranno offerti oggetti artigianali per raccogliere fondi per l’attività caritativa sostenuta dalla Conferenza di S. Vincenzo e dal Gruppo caritativo.

* Ora legale: nella notte tra il 24 e il 25 Marzo entrerà in vigore l’ora legale. Tuttavia l’orario delle Ss. Messe non cambierà. Rimarranno alle ore 18 sia quelle feriali che festive.