BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 marzo 2012

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 Marzo nel corso delle celebrazioni si raccoglieranno come ogni mese i generi di prima necessità e a lunga conservazione destinati alle famiglie della nostra parrocchia che versano in necessità. Sono accettate anche offerte per procurare quanto serve al bisogno.

* Preghiera per la pace: come nelle scorse settimane si tiene il Lunedì 12 Marzo alle ore 18,45 la riflessione e la preghiera sul tema della pace.

* Unità Pastorale S. Evasio: l’equipe della nostra Unità Pastorale si riunisce Martedì 13 Marzo alle ore 21 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Porta Milano per dibattere sui temi della carità, della famiglia e dei giovani. È utile e costruttivo tenere in considerazione il lavoro che l’equipe svolge per la crescita della collaborazione interparrocchiale.

* Catechesi di mons. Vescovo: è la terza delle profonde catechesi che Mons. Catella tiene in Auditorium San Filippo sulla Eucaristia: Mercoledì 14 Marzo alle ore 21.

* Consiglio Pastorale Parrocchiale: è un momento importante della vita della nostra Comunità perché dà l’occasione ai membri che ne fanno parte di riflettere sulla realtà della Parrocchia con i suoi problemi e il suo impegno a far crescere la fede e la testimonianza cristiana nella nostra società. La riunione si svolgerà Venerdì 16 Marzo alle ore 21 presso la Sala Pio X in Oratorio. Si tratterà in modo particolare delle celebrazioni della Settimana Santa e delle iniziative previste per il tempo pasquale. L’invito a parteciparvi è particolarmente vivo per dare slancio alla vita parrocchiale.

Parrocchie.it