BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 ottobre 2011

* Ora solare: con il ritorno dell’ora solare l’orario delle sante Messe rimane comunque invariato: Feriali, ore 18; Festiva del sabato e delle Vigilie, ore 18; Festive, ore 10 e ore 18.

* Catechesi per adulti e giovani: su iniziativa del ‘Cammino Neocatecumenale’ inserito in parrocchia, si svolge ogni Lunedì e Giovedì alle ore 20,45 in Oratorio una catechesi rivolta a tutti coloro che vogliono riscoprire il senso profondo del loro Battesimo, e a chi vuol giungere per la prima volta alla fede cristiana.

* Orario Ss. Messe nelle feste di tutti i Santi:
- Lunedì 31 Ottobre: Messa della vigilia dei Santi: ore 18
- Martedì 1 Novembre: Festa di tutti i Santi: ore10 e ore 18
- Mercoledì 2 Novembre: Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti: ore 10 e ore 18

* Indulgenza plenaria: si può ottenere per i defunti (una sola volta da mezzogiorno del 1° a tutto il 2 novembre) se, confessati e comunicati, si visiterà una chiesa dicendo il Padre Nostro e il Credo, pregando secondo le intenzioni del Papa. Inoltre, dal 1° all’8 novembre per la visita al cimitero, con la preghiera per i defunti, è concessa ogni giorno (una sola volta) l’indulgenza plenaria.

* Adorazione eucaristica: nella ricorrenza del 1° venerdì, il 4 Novembre, si svolgerà l’adorazione eucaristica alle ore 17, seguita dai Vespri e dalla S. Messa.

* Offerte per la Giornata missionaria: in occasione della Giornata missionaria mondiale del 23 Ottobre scorso, si è raccolta in chiesa la somma di euro 500,00 per le PP.OO.MM.