BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 ottobre 2011

* Inizio Anno catechistico: Avrà due momenti così stabiliti: Domenica 2 Ottobre, dopo la S. Messa delle ore 10, le catechiste saranno in oratorio per ricevere le iscrizioni al catechismo e anche alla festa del 9 Ottobre.
Domenica 9 Ottobre: ore 10: S.Messa in parrocchia; dopo la Messa ci recheremo tutti all’Oratorio del Duomo ove ci sarà alle ore 13 il pranzo con i genitori e i ragazzi delle parrocchie del Duomo, di S.Domenico e di S. Ilario. Al pomeriggio gioco e divertimento.
Il catechismo inizierà Sabato 15 Ottobre alle ore 15 nei locali dell’oratorio dell’Addolorata.

* Inizio Anno scolastico: Domenica 2 Ottobre alle ore 21 nella Chiesa di S. Filippo, Mons. Vescovo presiede la S.Messa con invito alla partecipazione degli Addetti al Mondo della Scuola.

* Ora di adorazione: Venerdì 7 Ottobre alle ore 17 si celebra come di consueto nel primo venerdì del mese l’ora di adorazione con finalità missionaria. Il mese di Ottobre, oltre ad essere il mese missionario è anche dedicato al S.Rosario. Venerdì si celebra anche la festa della Madonna del Rosario.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre si raccolgono in chiesa i generi di prima necessità e a lunga conservazione che la nostra Comunità distribuisce alle famiglie bisognose della parrocchia. Servono tutti i generi di viveri che si raccolgono ordinariamente.

* Per il Corno d’Africa: In occasione della Giornata indetta dalla Cei, Domenica 18 Setembre, si è raccolta la somma di euro 800,00 che è stata trasmessa alla Caritas diocesana. Grazie di cuore a tutti gli offerenti per la generosità dimostrata!