BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 20 marzo 2011

* Presentazione e scelta del nome: Domenica 20 marzo, nel corso della S.Messa delle ore 10 si svolgerà il rito della presentazione, in vista del Battesimo, di una nostra parrocchiana adulta: Merko Naxhije Gia. A questo primo momento ne seguiranno altri nelle domeniche successive chiamati ‘scrutini’. Accompagniamo con la preghiera questa nostra sorella che vuole diventare cristiana come noi dopo aver percorso un lungo cammino di preparazione !

* Catechesi quaresimale del Vescovo: Martedì 22 Marzo alle ore 21 nell’Auditorium S.Filippo il nostro Vescovo Alceste Catella terrà il secondo incontro di riflessione sui sacramenti del Battesimo e della Cresima. Sono invitati in modo particolare i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano il Catechismo.

* Incontri in parrocchia: Per chi non si sente o non può partecipare gli incontri sui sacramenti con il Vescovo, ci sarà Mercoledì 23 Marzo alle ore 17 un breve incontro presso la sacrestia per ascoltare un riassunto della sua catechesi.

* Fiaccolata a Crea per il “sì” alla vita: Giovedì 24 alle ore 19,45 da Forneglio partirà la processione verso il Santuario di Crea dove Mons. Vescovo presiederà la celebrazione della S.Messa. Si vuole festeggiare nella vigilia dell’Annunciazione il sì alla vita. Promuove l’iniziativa il Movimento per la vita.

* Veglia di preghiera in ricordo dei missionari martiri: Sabato 26 Marzo alle ore 21,a S.Salvatore, nella chiesa dei ss. Martino e Siro si svolgerà una veglia di preghiera per onorare i tanti missionari martirizzati per la fede in tutto il mondo. La Veglia è presieduta da Mons. Vescovo.

* Prima Confessione: Vi si accosteranno i bambini della 3^ e 4^ Sabato 26 alle ore 15. Sosteniamoli con la nostra preghiera!