BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 marzo 2011

* Il pane dei poveri: Sabato 12 e Domenica 13 si raccoglieranno in chiesa viveri a lunga conservazione per le famiglie bisognose della nostra parrocchia. Servono un po’ tutti i generi !

* Incontro per conoscere “Luce”: il Movimento dei Focolari invita a partecipare Domenica 13 alle ore 16,30 all’incontro presso l’Oratorio di Casale Popolo per conoscere la personalità della beata Chiara Badano, soprannominata “Luce” da Chiara Lubich.

* Catechesi quaresimale del Vescovo: inizierà Martedì 15 alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo e svilupperà l’argomento dei sacramenti della Chiesa. Proseguirà in altri martedì successivi. Sono invitati particolarmente i genitori dei bambini e ragazzi che frequentano il Catechismo in Parrocchia.

* Catechesi in Parrocchia: dal Consiglio parrocchiale viene proposto a chi non si sente di recarsi nelle serate stabilite ad ascoltare la catechesi del Vescovo, un riassunto delle sue parole, Mercoledì 16 alle ore 17 in sacrestia.

* “Lectio divina” per i giovani: verrà proposta dal Vescovo Venerdì 18 alle ore 21 presso la chiesa di S. Filippo.

* Raccolta viveri O.M.G.: con la collaborazione dei ragazzi e degli adulti della nostra Comunità, si svolgerà Sabato 19 dalle 15 in avanti nel nostro quartiere.