BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 febbario 2011

* Giornata per la vita: si celebra Domenica 6 l’annuale Giornata per la difesa della vita umana. Il tema del messaggio dei Vescovi è “Educare alla pienezza della vita”.
I Vescovi incoraggiano gli uomini e le donne di questo tempo a farsi promotori di percorsi educativi di vita bella, accogliendo le parole di Benedetto XVI, secondo il quale “alla radice della crisi dell’educazione c’è una crisi di fiducia nella vita”.
Sono disponibili sui tavoli gli opuscoli “Noi Genitori & Figli” con il messaggio dei Vescovi per la Giornata della vita. Si può prendere liberamente.
Alla porta della chiesa sono offerte le tradizionali primule per sostenere il Centro di aiuto alla Vita.

* Giornata del malato: Domenica 6, presso l’Ospedale viene presieduta da Mons. Vescovo la S.Messa alle ore 15,30. Segue la processione eucaristica nei padiglioni del nosocomio.

* Il pane dei poveri: Sabato 12 e Domenica 13 si raccoglieranno beni a lunga conservazione da distribuire alle famiglie bisognose della nostra parrocchia.
Si segnala la necessità di questi viveri: pasta, olio, caffè, zucchero, tonno, pelati, verdure in scatola, riso.
La Conferenza di s.Vincenzo e il Gruppo caritativo ringraziano di cuore tutti coloro che sì dispongono a contribuire alla solidarietà verso i più poveri.

* È deceduto il prof. Giuseppe Garrone: il 3 febbraio a Pavia è stato chiamato alla Casa del Padre il fondatore del Movimento per la vita di Casale. Lo ricordiamo nella nostra preghiera riconoscente.

Parrocchie.it