BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 febbraio 2011

* Il pane dei poveri: Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio si raccoglieranno in chiesa o in casa parrocchiale viveri a lunga conservazione da distribuire alle famiglie bisognose della nostra parrocchia.
Si segnala la necessità di questi viveri: pasta, olio, caffè, zucchero, tonno, pelati, verdure in scatola e riso.
La Conferenza di s. Vincenzo e il Gruppo caritativo ringraziano di cuore tutti coloro che contribuiscono con generosità verso i più poveri.

* GMG a Madrid: Venerdì 18 Febbraio alle ore 21 nell’Auditorium San Filippo di piazza Statuto sarà presentata ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid con costi, possibilità di viaggio, modalità di iscrizione e cammino di preparazione all’evento che verrà coordinato con la pastorale scolastica e vocazionale diocesana.
Sono invitati tutti i giovani con gli accompagnatori, i sacerdoti, i famigliari e quanti desiderano partecipare e farsi portavoce presso le varie Unità pastorali.

* Giornata del malato: l’Oftal invita Domenica 13 Febbraio alle ore 15 presso la chiesa di San Domenico per la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Alceste Catella anche nell’anniversario delle apparizioni di Maria a Bernardette.
Al termine, nell’attiguo oratorio, un momento di gioia e festa insieme.

* Consiglio pastorale parrocchiale: si anticipa l’avviso della convocazione del Consiglio fissata per Giovedì 24 Febbraio alle ore 21 nella Sala Pio X, perché tutti i membri possano predisporre i loro impegni onde potervi partecipare.