BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Secondo fine settimana per la Mostra Missionaria

(2009) Nella nostra Diocesi si celebra domenica 25 ottobre la Giornata Missionaria mondiale ponendo all'attenzione di tutti i fedeli il tema “Vangelo senza confini”. Siamo quindi invitati a riflettere sulla natura essenzialmente missionaria della Chiesa perché tutti ci sentiamo responsabili della diffusione del Vangelo e non solo nei Paesi ‘lontani’, ma anche nei nostri ambienti sempre più scristianizzati. La preghiera dovrà essere intensa e insistente per tutti i Missionari e le Missioni del mondo. Le offerte raccolte durante le Ss. Messe sarà versata, tramite l’Ufficio Missionario Diocesano, alle Pontificie Opere Missionarie.
La Veglia Missionaria viene celebrata sabato 24 ottobre alle ore 21 presso la Chiesa di S. Domenico e presieduta da Mons. Vescovo.
La Mostra Missionaria, alla quale partecipa anche la nostra Parrocchia, continua sabato 24 (ore 15-22) e domenica 25 (ore 9,30-19). Le immagini (qui) ritraggono lo stand della Parrocchia dell'Addolorata alla Mostra Missionaria.