BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 giugno 2022 - Solennità della SS. Trinità - Anno C

* Festa di Sant'Antonio: nella chiesa di Sant'Antonio Santa Messa alle ore 9; benedizione dei bambini alle ore 17,30 e Messa solenne presieduta da Mons. Vescovo alle ore 18; al termine benedizione del pane. In Addolorata come di consueto Messa alle ore 18, preceduta dal rosario.

* Mercoledì 15 giugno: alle ore 21 in Casa Parrocchiale, Lectio Divina sulle letture bibliche della Domenica (Genesi 14,18-20; 1 Corinzi 11,23-26; Luca 9,11-17).

* Giovedì 16 giugno, Celebrazione cittadina del Corpus Domini: alle ore 20,30 in Cattedrale, Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Vescovo; al termine, processione con il Santissimo alla chiesa di San Domenico che si concluderà con la Benedizione eucaristica.
Alle ore 18 la Santa Messa in Addolorata c'è ugualmente.

* Venerdì 17 giugno: alle ore 15,30 in Casa Parrocchiale, Lectio Divina sulle letture bibliche della Domenica (Genesi 14,18-20; 1 Corinzi 11,23-26; Luca 9,11-17).

* Il Parroco è disponibile, mattino, pomeriggio e sera a recarsi presso le Famiglie che desiderano ricevere la "Benedizione della Casa e della Famiglia". Coloro che desiderano ricevere questa tradizionale Benedizione lascino il loro nome e cognome, recapito e numero telefonico nella buca delle offerte che si trova sul muro prospiciente l'altare dell'Addolorata dove vi è il cartello "BENEDIZIONE DELLE CASE"; ogni giorno il Parroco ritirerà questi indirizzi e provvederà. Sui tavoli al fondo della chiesa troverete i fogli e la penna che servono per scrivere i vostri indirizzi.

Parrocchie.it