BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 marzo 2022 - II Domenica di Quaresima - Anno C

* "Il Pane dei Poveri": la Conferenza di San Vincenzo, questa Domenica durante le SS. Messe, raccoglie offerte per aiutare le famiglie in maggiore difficoltà che abitano nella Parrocchia.

* Celebrazione eucaristica per i Giostrai: Martedì 15 Marzo, alle ore 11, in Addolorata.

* Statio Quaresimale: Mercoledì 16 Marzo, nella chiesa di Sant'Antonio, alle ore 21, secondo incontro di ascolto e preghiera con Mons. Vescovo.

* Lectio divina: Giovedì 17 Marzo, alle ore 15:30 e alle ore 21, con don Eugenio in Casa Parrocchiale.

* "Già germoglia. Il Vangelo nelle case": iniziativa diocesana con Suor Katia Roncalli, Giovedì 17 Marzo alle ore 21, nella chiesa di Sant'Antonio.

* Celebrazione comunitaria dei Venerdì di Quaresima: le Parrocchie del Centro Storico si riuniscono Venerdì 18 Marzo, alle ore 17:30, nella chiesa di San Domenico per la Via Crucis, la meditazione sul Vangelo del giorno e le preghiere.

* Le Uova dell'Oftal: Sabato 19 e Domenica 20 Marzo verranno proposte le tradizioni uova di cioccolato per raccogliere fondi per aiutare gli ammalati ad andare a Lourdes. Sosteniamo questa bella iniziativa degli amici dell'Oftal!