BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 Maggio 2021 - Solennità della Santissima Trinità - Anno B

* Lunedì 31 Maggio: alle ore 17 nella chiesa di Santo Stefano si svolgerà la conclusione del mese di Maggio in onore di Maria Regina della Famiglia così come si venera nella chiesa di Santo Stefano; seguirà la Santa Messa.

* Giovedì 3 Giugno: alle ore 20,30 in Cattedrale si svolgerà la Santa Messa del Corpus Domini presieduta da Mons. Giampio Devasini. Al termine della Santa Messa vi sarà un tempo di adorazione eucaristica e, infine, sul sagrato della Cattedrale vi sarà la benedizione della Città. In questa giornata è sospesa la Messa delle ore 17,30.

* Venerdì 4 Giugno: alle ore 16,15 in Cattedrale vi sarà l'Adorazione eucaristica nel 1° venerdì del mese. Alle ore 17,00 segue il Rosario e poi la celebrazione eucaristica; al termine il Vespro. Come ogni 1° venerdì del mese il Parroco porta la Comunione eucaristica alle persone che sono ammalate o hanno difficoltà ad uscire di casa. Nel tempo del "covid" è stata sospesa questa pratica spirituale: ora che le restrizioni si sono fatte meno pesanti, chi desidera ricevere la comunione si prenoti al cellulare del Parroco (334 9501804) che consegnerà la particola dopo la dovuta sanificazione delle mani.

* Sabato 5 Giugno: in Cattedrale, alle ore 15,30 celebrazione della Prima Comunione.