BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 gennaio 2021 - Battesimo del Signore - Anno B

* "Il Pane dei poveri": Sabato 9 e Domenica 10 Gennaio si raccolgono in chiesa le offerte per i poveri della nostra parrocchia. I generi durevoli potranno anche essere portati, ma si preferiscono offerte in denaro che servono ad acquistare cibi più vari. La "S. Vincenzo" provvederà a distribuire il fabbisogno di ogni famiglia secondo il numero dei componenti.

* Celebrazione delle messe feriali: dalla settimana entrante saranno sospese per diversi motivi: condizione di salute del parroco, riscaldamento oneroso della chiesa in quanto non si può celebrare in sacrestia troppo piccola, necessità di igienizzare tutti i giorni la chiesa, non esporre i fedeli a ripetute occasioni di assembramento.
Solo di Giovedì verrà celebrata la s. Messa delle ore 18, diventando una s. Messa infrasettimanale. Sarà Giovedì 14 alle ore 18 la prima di queste messe. Il giovedì è scelto perché è il giorno della istituzione dell'Eucaristia.