BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1 settembre 2019 - XXII Domenica del Tempo Ordinario, Anno C

* Ora di adorazione: Venerdì 6 settembre alle ore 17.

* "Il pane dei poveri": Sabato 7 e Domenica 8 Settembre, durante le celebrazioni si raccoglieranno i generi di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di san Vincenzo distribuirà alle famiglie della nostra parrocchia in maggiore bisogno. Si accettano offerte in denaro.

* Si avvicina la solennità dell'Addolorata che quest'anno verrà celebrata di domenica: il 15 settembre. Presiederà la s. Messa solenne delle ore 10 mons. Gianni Sacchi, nostro vescovo. La festa sarà preparata da un triduo di preghiera e si concluderà con la processione serale con l'immagine della B.V. Addolorata. Anche quest'anno accompagnerà la processione la Banda Musicale di Occimiano.

* Il preventivo per il riordino del sottotetto dell'abside della chiesa è stato consegnato. La somma indicata è di euro 26.392,00 Iva esclusa.