BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 16 giugno 2019 - Solennità della Santissima Trinità - Anno C

* Consiglio pastorale parrocchiale: si svolgerà Lunedì 17 giugno alle ore 21 nella sala Pio X in Oratorio. All'O.d.G. alcune riflessioni sulle celebrazioni svolte dalle parrocchie del Centro storico negli ultimi mesi; le prospettive e lo sviluppo del progetto "parrocchie unite del Centro storico"; il rinnovo del Consiglio parrocchiale previsto per il prossimo settembre e l'eventuale costituzione di un Consiglio interparrocchiale delle cinque parrocchie del Centro storico; la celebrazione della festa dell'Addolorata e la sua preparazione spirituale e organizzativa.

* Celebrazione del "Corpus Domini" in città: si svolgerà Giovedì  20 giugno con inizio alle 20,30: celebrazione in Duomo della s. Messa seguita dalla processione eucaristica verso la chiesa di san Domenico dove si concluderà.