BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

CIAO CATERINA!

Caterina Dell'Aversano (24/09/1953 - 15/05/2019)

È difficile scrivere un ricordo, perché si fa fatica a pensare che lei non ci sia più.
In parrocchia, Caterina era una presenza costante: catechista, lettore, assistente pastorale, membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale e degli Affari Economici, ministro straordinario dell'Eucaristia (per quanti anni il primo venerdì del mese si è recata a trovare ammalati e anziani della parrocchia per portare la Santa Comunione).
Si preoccupava che fosse tutto a posto, tutto pronto per le celebrazioni liturgiche: dalle tovaglie ai fiori, agli arredi e paramenti sacri.
Era una delle organizzatrici di momenti conviviali come rinfreschi, pranzi e cene per le diverse occasioni di festa; di iniziative solidali come la vendita dei fiori per il Neuquen; di momenti di preghiera come la serata del Mercoledì delle Ceneri dedicata alla preghiera e alla riflessione su alcuni Santi e testimoni del territorio.
Si occupava di preparare ogni cosa nel dettaglio, senza tralasciare nulla.
Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro, alla comunità parrocchiale, dove è stata preziosa collaboratrice dei parroci che si sono succeduti.
Anche lei una delle colonne dell'Addolorata, che se ne è andata troppo presto!
La ringraziamo per tutto il bene che ha donato e per la sua testimonianza attraverso cui ha servito il Signore che, ne siamo certi, l'ha già accolta nella Sua pace e la ricompenserà con la vita eterna.

Parrocchie.it