BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 aprile 2019 - V Domenica del Tempo di Quaresima - Anno C

* "Le Uova dell'Oftal": Sabato 6 e Domenica 7 aprile alla porta della chiesa, in occasione delle celebrazioni, vengono proposte le uova da parte dell'Oftal per raccogliere fondi onde portare un ammalato in necessità a Lourdes.

* Celebrazione penitenziale: si svolge in Cattedrale alle ore 21 di Mercoledì 10 aprile. All'ascolto della Parola e alla riflessione seguono le confessioni individuali con la presenza di Mons. Vescovo e di molti sacerdoti.

* Venerdì 12 aprile: si sospende in Addolorata la consueta celebrazione della Via Crucis; si parteciperà a quella che si svolge alle ore 16,45 in San Domenico, seguita dalla S. Messa alle ore 17,30 sempre nella chiesa di San Domenico.

* "Il pane dei poveri": Sabato 13 e Domenica 14 aprile si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di San Vincenzo distribuirà alle famiglie in maggiore bisogno. Si accettano anche offerte.

* "Domenica delle Palme": si celebra il 14 aprile con la distribuzione degli ulivi e delle palme, la loro benedizione e la processione in chiesa per la S. Messa. La funzione inizia alle ore 10 nel cortile dell'Oratorio. 

Parrocchie.it