BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 aprile 2018 - Terza Domenica di Pasqua - Anno B

* Riunione allargata dell'Unità Pastorale S. Evasio: lunedì 16 aprile alle ore 21 presso l'Oratorio dell'Addolorata. Tutti sono invitati a partecipare per dare il loro contributo ai diversi punti all'OdG: valutazione in ordine allo svolgimento della "24 ore per il Signore"; ipotesi sulla formazione di commissioni per ambiti pastorali; accenno alla processione del Corpus Domini (31 maggio); riflessioni e confronto sui quesiti tratti dal Messaggio alla Diocesi di Mons. Catella.
 
* Benedizione delle case e delle famiglie:
  • Martedì 17 aprile: Argine Malpensata - Orti; via Montecassino; via Monte Sabotino; via Gorizia (numeri dispari). Poiché il percorso è lungo si inizierà alle 15.
  • Mercoledì 18 aprile: via Redipuglia; via Podgora.
  • Giovedì 19 aprile: via Bassano del Grappa.
La  benedizione si svolgerà dalle 15,30 alle 17,30.

* Comunioni pasquali: le persone inabili che non possono venire in chiesa per la s. Messa e la Comunione si rivolgano in parrocchia per ricevere l'Eucaristia in casa, quando non sia conosciuta la loro impossibilità ad essere presenti alle celebrazioni. Tel. 0142/452784.

* Pellegrinaggio diocesano a Vicenza: Monte Berico. Si svolgerà Mercoledì 18 aprile e sarà presieduto da Mons. Vescovo. L'associazione Peregrinantes ricorda che sono disponibili ancora dei posti. Tel. 0142/451929.