BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 12 novembre 2017 - Solennità di Sant'Evasio, vescovo e martire

* Festività di Sant'Evasio, patrono della Città e della Diocesi: Sabato 11, ore 18 - Celebrazione dei Primi Vespri in Cattedrale. Domenica 12, ore 18 - Celebrazione eucaristica in onore di Sant'Evasio in Cattedrale presieduta dal vescovo Mons. Gianni Sacchi.

* "Il pane dei poveri": Sabato 11 e Domenica 12 nel corso delle celebrazioni si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di San Vincenzo distribuisce alle famiglie della parrocchia in maggiore bisogno.

* Preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri: Venerdì 17 alle ore 17 si svolgerà in chiesa una preghiera e una riflessione sulla condizione della povertà nei nostri ambienti e nel mondo. Domenica 19 verrà celebrata questa Giornata indetta dal Santo Padre.

* Assemblea del quartiere Borgo Ala: si svolgerà Martedì 14 alle ore 21 presso la Sala Pio X in oratorio, con la presenza del Sindaco.