BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 30 aprile 2017 - III domenica di Pasqua - Anno A

* Mese di maggio: è dedicato alla devozione alla Madonna perché cresca nella comunità finalizzata ad una più profonda conoscenza e all'ascolto della Parola di Dio. Ogni giorno in chiesa viene recitato il Rosario in forma meditativa con inizio alle ore 17,15.
Giovedì 4 maggio alle ore 21 reciteremo il rosario presso l'Istituto delle Suore Domenicane di via Pinelli.

* Benedizione delle case e delle famiglie:
  • Martedì 2 maggio: via Capello, numeri civici dispari
  • Mercoledì 3  maggio: via Capello, numeri civici pari
  • Giovedì 4 maggio: via Alfieri
La benedizione si svolge dalle ore 15,30 alle 17,30.

* Ora di adorazione: si tiene Venerdì 5 maggio alle ore 17.

* "24 ore per il Signore": è una preghiera di adorazione continuativa con intonazione vocazionale che si svolge nella chiesa di S. Filippo dalle ore 17 di Venerdì 5 alle ore 18 di Sabato 6 maggio.

* Ordinazione presbiterale: Sabato 6 maggio alle ore 21 in Cattedrale riceverà l'ordinazione sacerdotale il diacono FRANCESCO GARIS. Ricordiamolo con affetto nelle nostre preghiere personali e comunitarie!

* "Un fiore per il Neuquen": Sabato 6 e Domenica 7 maggio nel corso delle celebrazioni verranno proposti fiori per raccogliere fondi per le nostre missioni diocesane in Neuquen.