BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 luglio 2016

* Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa: si svolgerà Sabato 9 luglio con il consueto programma. Ore 10,45: inizio processione verso l'antico Santuario, entrando dalla Porta Santa.
Mons. Vescovo Alceste presiederà lì la Santa Messa. Dopo pranzo, alle 15,30: s. Rosario meditato nella Basilica nuova. È possibile prenotarsi, sia per il viaggio che per l'eventuale pranzo in ristorante, presso la Peregrinantes di Via dell'Asilo: tel. 0142 451929.

* "Il pane dei poveri": Sabato 9 e Domenica 10 luglio nel corso delle celebrazioni festive si farà la consueta raccolta dei viveri a lunga conservazione per la distribuzione alle famiglie in maggiore necessità della nostra parrocchia. Occorrono un po' tutti i generi alimentari che solitamente vengono offerti. Si accettano anche offerte in denaro.

* Lavori di manutenzione straordinaria della copertura della cupola e del campanile della chiesa parrocchiale: le offerte ricevute dai fedeli alla data 30 giugno sono state di €7.700,00 Alla ditta appaltatrice è stato versato un secondo acconto di €23.100,00 (da finanziamento bancario).