BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 15 maggio 2016

* Solennità di PENTECOSTE: Domenica 15 maggio con la celebrazione della Pentecoste si conclude il Tempo liturgico di Pasqua. Un segno simbolico del passaggio al Tempo ordinario, sarà lo spegnimento del Cero pasquale verrà riposto nel Battistero e verrà acceso per i Battesimi e le celebrazioni esequiali.

* Benedizione delle case e delle famiglie:
Martedì 17 maggio: piazza Statuto; via dell'Asilo; piazza Baronino
Mercoledì 18 maggio: via Bagna; via Cobianchi
Giovedì 19 maggio: via Bertana (numeri civici pari)
Venerdì 20 maggio: via Bertana (numeri civici dispari)
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30
Con questa settimana si conclude la benedizione pasquale. Se qualche famiglia volesse chiederla è pregata di telefonare in parrocchia, lasciando cognome, indirizzo e telefono per poter concordare il giorno e l'ora.

* Preghiera serale del Santo Rosario: si terrà Mercoledì 18 maggio alle ore 21 presso la sede dell'ODA in via Trieste 24.

* Recapito parrocchiale: a volte ci sono persone che giustamente si lamentano di non trovare il parroco in casa parrocchiale. Tuttavia occorre considerare che molti impegni lo obbligano ad assentarsi. Si suggerisce perciò di annunciarsi telefonando al nr. 0142-452784 per prendere appuntamento. Purtroppo non è possibile stabilire degli orari fissi per gli imprevisti che richiedono la presenza del parroco fuori sede. Grazie per la benevola comprensione!